Questa è la vostra pagina! Siete voi i protagonisti. Sia che siate riusciti a portare a termine la stanza senza aiuti, o che abbiate richiesto assistenza.
Ma anche se non ce l’avete fatta, pazienza, sarete comunque dei nostri.
Farete sempre parte della grande famiglia che è Countdown Escape Room!

IL BOSCO DEI FOLLETTI: Simpaticissimo gruppo di avventurieri. Facendo strage di troll e folletti si sono aperti un varco tra le fronde del bosco, arrivando fino al pericoloso antro. Qui hanno sbaragliato anche i troll giungendo alla meta in 63:51 minuti e richiedendo 1 solo aiuto (tra l’altro quasi superfluo). Tra i pochi che possono vantare di aver riportato l’amore tra gli uomini. Bravissimi!

ALPHA CENTAURI
Missione impeccabile e astronave Sirio di nuovo sulla Terra. Con 2 aiuti e un ottimo tempo di 10:23 minuti dallo scadere, i 5 astronauti hanno chiuso la bocca ad alieni e guasti proseguendo dritti per la loro strada. La Terra ringrazia per la vostra audacia. Complimenti a tutti per l’ottima missione.

IL BOSCO DEI FOLLETTI
Bravi, bravi davvero. 1 solo aiuto in 61:58 minuti di gioco et voilà! L’amore è ritornato a farla da padrone tra gli uomini. Il tutto grazie a questa coraggiosa famiglia che ha saputo sfruttare ogni indizio al meglio per portare a termine la missione. Alla faccia dei Troll puzzoni che hanno cercato di fermarli con ogni mezzo. Grandi!

IL BOSCO DEI FOLLETTI
Niente da fare per le tre ragazze che hanno dovuto combattere con ogni mezzo per superare il continuo sbarramento di trucchetti, tranelli e barriere magiche messe in atto dalle creature del bosco. Arrivate quasi alla fine hanno dovuto arrendersi al tempo galeotto. Siete state comunque davvero in gambissima. Vi mancava davvero poco. Pazienza, salutatemi elfi e folletti.

IL BOSCO DEI FOLLETTI
Eccoli qui! Finalmente qualcuno ce l’ha fatta a sconfiggere i dispettosi folletti senza chiedere nessun aiuto e in 67:56 minuti di gioco. Primissima TARGA D’ORO per questa impegnativa e magica room assegnata ai valorosi ragazzi che, sprezzanti dei pericoli, hanno saputo inanellare una serie di successi arrivando alla vittoria finale. L’amore è ristabilito e anche l’allegria, visto che in alcuni passaggi sono stati esilaranti! COMPLIMENTI!

IL BOSCO DEI FOLLETTI
Peccato che le quattro splendide amazzoni non siano riuscite a riportare l’amore tra gli uomini. Ci sono arrivate davvero molto… molto vicine, ma alla fine, complice il tempo tiranno, hanno dovuto abbandonare la missione sul finale. Ora che il bosco le ha inghiottite staranno cibandosi di bacche e more selvatiche. Bravissime.

ALPHA CENTAURI
Coppia di astronauti che in solitaria hanno tentato in tutti i modi di completare la missione. Peccato che lo spazio non concede attenuanti. Hanno dovuto soccombere nonostante il valoroso tentativo. Bravi lo stesso per averci provato.

Finalmente abbiamo ritrovato un altro gruppo da Targa d’Oro. Cinque valorosi astronauti che hanno affrontato la missione in modo perfetto giungendo al termine senza nessun aiuto a 9:46 minuti dallo scadere. Si può solo dire loro: “Bravissimi”, una missione perfetta!

Esploratori con la E maiuscola. Hanno superato ogni subdolo trucchetto escogitato da folletti e troll per tentare di fermare la loro avanzata, ma è stato tutto inutile. Come un rullo compressore il simpaticissimo gruppo ha tirato dritto arrivando sino alla fine con 2 aiuti e in 57:36 minuti. Bravissimi. Il profumo dell’Amore ritrovato si è già diffuso, grazie al vostro coraggio, di nuovo tra gli uomini.

Che dire, un vero peccato avervi osservato scalare la china, superando un enigma dopo l’altro con grande determinazione. Peccato però che un tentennamento sul finale vi a privato di una meritata vittoria. Ora, imprigionati nel bosco, dovrete far compagnia ad una schiera di Troll puzzoni. E’ la vita… coraggio. Bravissimi comunque, anche per la simpatia dimostrata.

Bravi! Per poco non mettevate sotto scacco le creature del bosco, che però, in dirittura d’arrivo, con un colpo di coda sono riusciti a farvi lo sgambetto. Siete comunque stati coraggiosi a sfidarli. Ora, che dovrete vivere per sempre nel Bosco, attenzione ai funghi velenosi… mangiate solo radici amare! A presto.

Vulcanico gruppo di agguerritissime ragazze esploratrici, che hanno tentato con tutti i mezzi di venire a capo della situazione, risolvendo un enigma dopo l’altro, fino ad arrivare ad un soffio dall’obiettivo. Peccato davvero perché siete state davvero simpaticissime. Un vero divertimento spiarvi all’opera. Complimenti.

Partiti alla grande, con l’intento di sfondare le difese magiche degli abitanti del Bosco dei Folletti hanno alla fine dovuto soccombere. Nemmeno l’intervento degli Spiriti che governano il tempo è riuscito a salvarli. Divertitevi dunque nel bosco, dove resterete per parecchio tempo e… attenti ai Troll!

Ottimo trio che ha saputo governare l’astronave Sirio riuscendo nel difficile compito di riportarla sulla Terra. Con 3 aiuti a 2:21 minuti dallo scadere sono atterrati senza problemi anche per merito di un vero colpo di genio del loro figlioletto. Davvero bravissimo.

I folletti hanno colpito ancora. Questa volta è toccato ai tre intrepidi esploratori fare i conti con incantesimi e trabocchetti sapientemente orchestrati dal re dei trolls. Peccato ragazzi, vorrà dire che bivaccherete nel bosco a tempo indeterminato. Ciao!

FINALMENTE! Ecco il primo gruppo di esploratori, tra l’altro molto nutrito, che è riuscito a fare lo sgambetto ai folletti riuscendo a restituire l’AMORE rubato all’umanità. Bravissimi. Con 1 aiuto e in 61:42 minuti hanno compiuto la storica impresa, riuscendo anche nell’intento di rubare del tempo prezioso agli spiriti del bosco. Ottimo davvero.

I folletti del Bosco Incantato hanno fatto una nuova vittima. La giovane coppia di esploratori ha dovuto arrendersi dopo essere stata un po’ bistrattata dai troll che con le loro alchimie l’hanno mandata nel caos. Si sono battuti comunque con valore ma nemmeno i sassolini riusciranno a riportarli sul sentiero di casa. Ciao ragazziiiii.

Come sempre, in due è un po’ più impegnativo, e se si aggiunge anche il fatto che Troll e Folletti hanno continuamente tentato di mettere loro i bastoni tra le ruote, il gioco è fatto. Credo che siano ancora nella foresta incantata, impegnati a cercare una via d’uscita per il mondo reale. Bravi comunque.

Devo fare un encomio speciale a questa famiglia, ma soprattutto alla genialità dei loro figli che hanno sfoderato un istinto da predatore sviscerando alcuni tra gli enigmi più complessi della room Alpha Centauri, nonostante la giovanissima età, riuscendo così a tornare sulla Terra con un solo aiuto e a 6:29 minuti dallo scadere. Fantastici!

Tra i primissimi pionieri della nuova room hanno sfoderato da subito una simpatia fuori del comune, incasinando anche gli spiriti della foresta che hanno sudato parecchio nel tentativo di fermare questo esplosivo gruppo di avventurieri. Peccato che per un soffio non siano riusciti a riportare l’amore tra gli uomini, ma di sicuro hanno portato la loro grandissima simpatia. Bravissimi.

I primi, dopo l’avventura dei vincitori del concorso, a cimentarsi nella nuova room, e devo dire con grande determinazione. Il bosco e i suoi abitanti, hanno cercato in tutti i modi di fermarli, riuscendo solo nel finale. Coraggiosi e simpatici si sono quindi persi nei boschi incantati… arrivederciiiiii.

Nuovo tentativo di riportare a casa Sirio dalle insidie dello spazio. Tre valorosi astronauti che si sono fermati appena prima di compiere il balzo siderale. Un vero peccato, perchè si sono battuti con coraggio. Sarà per la prossima volta.

Eccolo qui un altro nutrito gruppo di astronauti alle prese con le difficoltà di un viaggio interstellare. Purtroppo hanno dovuto pagare lo scotto, e pur avendo lottato caparbiamente con le avversità del cosmo hanno dovuto gettare la spugna nel finale. Peccato, bravi lo stesso per averci provato.

Che fatica avviare quei maledetti motori! Una volta però in viaggio le cose sono migliorate notevolmente, peccato che il tempo a disposizione però non vi ha permesso di completare con successo la missione. Bravi comunque per averci provato… sarà per la prossima volta.

Il primo viaggio spaziale ha detto no ai tre valorosi astronauti che si sono cimentati nell’eroica impresa. Vi siete battuti con caparbietà e onore, ma alla fine avete dovuto soccombere ai misteri dello spazio profondo. Peccato perché siete stati comunque molto bravi e agguerriti.

Fantastico gruppo di astronauti che alla loro primissima esperienza hanno fatto centro… un centro quasi perfetto, se non fosse stato per 1 solo aiuto chiesto. Il tutto a ben 12:31 minuti dallo scadere. Siete davvero bravissimi, complimenti.

Bene, siete riusciti a ritornare sulla vecchia cara Terra utilizzando 3 aiuti a 5:01 minuti dallo scadere. Una buona missione che forse sareste riusciti a portare a termine anche con qualche aiuto in meno. Bravissimi comunque, e… alla prossima missione.

Bravissime! Lo spazio è il vostro elemento. Con solo 2 aiuti e a 3:31 minuti dallo scadere avete compiuto una storica missione. Sirio è salva e voi siete tornate a casa tutte intere. Un viaggio perfetto! Ancora complimenti.

Grandissimo team = Targa d’Oro. Meritatissima. Un altro equipaggio ha deciso di scrivere il proprio nome nell’albo d’ORO della Countdown Escape Room, riuscendo nell’impresa di riportare a casa Sirio senza nessun aiuto esterno, il tutto a 9:58 minuti dallo scadere. Che dire, grandissimi!

Partenza difficoltosa ma in progressione. Amministrando saggiamente i 3 aiuti siete riusciti a riportare sulla Terra l’astronave Sirio senza intoppi a 4:39 minuti dallo scadere. Complimenti a questo simpatico team. Bravissimi!

Devo dire che sono stati un ottimo equipaggio. Anche loro, come altri, hanno stentato un poco nella partenza, ma una volta presa confidenza hanno marciato come un treno diretto fino alla meta. Il tutto con 2 aiuti a 5:49 minuti dallo scadere. Bravissimi!

Questo ottimo equipaggio ha saputo sfruttare al massimo le opportunità che gli sono state offerte utilizzando aiuti e tempo a proprio vantaggio con grande saggezza.  Premiati alla fine con il successo ottenuto con 3 aiuti a soli 2:38 minuti dallo scadere. Grandi!

La partenza è stata un po’ al rallentatore, poi il valoroso equipaggio ha cominciato a ingranare procedendo spedito verso la meta. Peccato che il tempo è stato tiranno e li ha bloccati praticamente in vista della Terra. Un soffio e la missione si sarebbe conclusa con un successo. Bravi comunque.

Un ottimo equipaggio che ha amministrato molto saggiamente i 3 aiuti a disposizione riuscendo così a portare a termine l’impresa a soli 21 secondi dallo scadere. Da brivido. Complimenti a tutti!

Simpatica coppia di astronauti alla loro prima esperienza nello spazio. Hanno fatto bene salvo perdere minuti preziosi durante la giocata che hanno alla fine pregiudicato la missione. Un vero peccato… le potenzialita’ c’erano tutte. Sara per la prossima volta.

4 astronauti che si sono dovuti impegnare a fondo per superare il terribile impatto con la macro realtà cosmica!! Poi però hanno iniziato a carburare, prendendo per mano il loro destino e l’astronave Sirio portandola con glorioso successo verso il pianeta Terra. Il tutto senza nemmeno spendere tutti gli aiuti dalla NASA. Con solo 2 aiuti e a un ragguardevole tempo di 14:24 minuti dallo scadere hanno brillantemente superato la prova. Bravissimi e, devo aggiungere, davvero simpaticissimi!

Due astronauti solitari che coraggiosamente hanno affrontato lo spazio sconosciuto cercando di riportare a casa Sirio. Purtroppo alcuni incidenti di percorso hanno pregiudicato il buon esito della missione. Bravi lo stesso ad aver tentato in due soli, cosa che rende la missione notoriamente più impegnativa. Non scoraggiatevi… la prossima missione sarà la vostra!

UNA DATA DA RICORDARE: 04 GENNAIO 2018!
Dopo più di un anno il record di Alpha Centauri è stato demolito da un equipaggio davvero spaziale!
I nuovi campioni hanno giocato una partita  perfetta, portando a termine la missione senza alcun aiuto e alla bellezza di 30:01 minuti dal termine. Il che equivale a oltre 5 minuti in meno del record precedente.
Ora sarà davvero dura per i prossimi equipaggi fare meglio, ma non si sa mai.
Onore e gloria quindi ai valorosi e simpaticissimi astronauti. GRANDISSIMI!!!

Peccato, peccato, peccato. A un soffio dallo scadere questo validissimo equipaggio ha dovuto gettare la spugna. Alla loro prima esperienza potevano tranquillamente centrare l’obiettivo. Dai… sarà per la prossima volta. Comlimenti lo stesso per il giusto spirito con cui avete affrontato la missione.

Un ottimo equipaggio che ha interpretato al meglio la missione. Con 2 aiuti a 6:18 minuti dallo scadere hanno compiuto il balzo e sono approdati sulla cara e vecchia Terra. Unico rammarico: avevano senz’altro tutte le carte per evitare qualche aiuto, ma comunque molto bravi.

Che dire di questo splendido equipaggio. Missione compiuta con un solo aiuto a 16:31 minuti dallo scadere. Sono stati quasi perfetti superando con convinzione tutti i problemi via via presentatisi. Un cenno particolare ai due giovanissimi, che hanno dato un fantastico contributo alla riuscita della missione. Bravissimi!!!

Missione compiuta. Quattro astronaute provette hanno riportato sulla Terra Sirio con tutto il carico intatto, e il tutto con solo 2 aiuti e a 8:23 minuti dallo scadere. Direi che siete state molto molto brave. Complimenti ancora!

Bravissimo team di astronauti che con 1 solo aiuto hanno completato la difficile missione a ben 21:54 minuti dallo scadere. Un team davvero affiatato che aveva sicuramente le carte per fare un percorso perfetto. Complimenti comunque!

Incredibile ma vero… Ce l’hanno fatta con 2 aiuti ma soprattutto a solo 16 secondi dallo scadere quando tutto sembrava perduto. Con un incredibile colpo di coda sono riusciti ad avviare i motori per il salto iperspaziale e tornare quindi a casa. Bravissimi e… da brivido!

Finalmente una coppia di astronauti è riuscita a completare la missione con 3 aiuti a ben 19:48 minuti dallo scadere. Una tra le migliori coppie, essendo notoriamente e statisticamente molto più difficile per due persone riuscire nell’impresa. In gambissima quindi e di nuovo complimenti.

TARGA ORO per questo fantastico gruppo di ragazzi che hanno sfiorato la “Hall of Fame” per una manciata di secondi. Determinati e aggressivi, fin da subito hanno preso in mano la situazione e l’hanno portata con successo fino alla fine con 0 aiuti a un mirabolante 17:47 minuti dallo scadere. Il risultato parla da solo… grandissimi!

4 Ragazzi, 4 astronauti provetti. Mai perso la calma e la concentrazione, hanno saggiamente amministrato i 3 aiuti concessi riportando così a casa l’astronave Sirio senza problemi a 3:31 minuti dallo scadere. Bravissimi!

Valorosa coppia di astronauti che, sprezzanti del pericolo, si sono gettati a capofitto nella missione a loro assegnatagli, Purtroppo al momento del salto iperspaziale qualche cosa è andato storto. Non fa nulla dai… scriveteci una cartolina da Alpha Centauri!

Un vero peccato. Partiti con qualche problemino tecnico hanno poi accelerato il passo presentandosi sulla dirittura di arrivo in grande spolvero. Peccato quell’ultimo contrattempo che ha negato loro il botto proprio sul finale. Bravi lo stesso.

Missione compiuta! Un affiatato quartetto di valorosi astronauti ha riportato sulla terra l’astronave Sirio. Con solo 2 aiuti e a 15:03 minuti dal termine hanno compiuto l’impresa. Bravissimi!